Découpage tecnica e modelli, Demetra 2001.

3 €
01/08/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 3 €
Tipo di annuncio:  Vendo
Annuncio per:  Libri
Comune: Palermo
DESCRIZIONE
WILMA STRABELLO BELLINI - GINA CRISTANINI DI FIDIO

Découpage
tecnica e modelli Demetra

CASA EDITRICE: DEMETRA
Marzo 2001

(collana Praticissimi)

FORMATO 17X24, COPERTINA MORBIDA, RILEGATURA BROSSURATA, PAGINE 79.

Stato di conservazione: NUOVO

Il découpage è facile e divertente: in questo manuale troverete tantissime proposte, idee e progetti per realizzare con facilità tutto quanto la fantasia vi suggerisce. Istruzioni semplici e numerose fotografie vi offriranno la possibilità di diventare vere e proprie esperte di questa fantastica tecnica.

Il découpage è una tecnica decorativa, il cui nome deriva dal francese découper, ovvero ritagliare.
Nota in Italia come \"lacca povera o arte povera\", era stata introdotta nel XVIII secolo dai mobilieri veneziani per abbreviare i tempi di realizzazione di mobili laccati a cineseria o con scene galanti di gusto tipico del \'700 incollando stampine ritagliate e dipinte; grande produttrice nel settore delle carte era la stamperia Raimondini di Bassano del Grappa. Tecnica semplice che non richiede particolari doti artistiche è oggi molto diffusa, con un gran fiorire di riviste e fiere specializzate e materiali professionali. La varietà di carte, colle, pennelli, oggetti e scrap-art è talmente vasta da poter permettere anche a un principiante di avvicinarsi a questa tecnica e produrre decorazioni d\'effetto.

Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria \"piego di libri\", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d\'aria.

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Palermo