Gibellina e Poggioreale, Gusto e Storia. Gita in Bus €16

13/01/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Palermo
DESCRIZIONE
GIBELLINA e POGGIOREALE in BUS!!!
La quarta edizione del “CIOCCO FEST nel BELICE” quest’anno si svolgerà a Gibellina Domenica 25 Febbraio 2018.
Una manifestazione che ha visto le sue prime tre edizioni a Partanna (TP) e diviene itinerante nell'anno del 50esimo anniversario dal terremoto della Valle del Belìce.
Stand. spettacoli, laboratori, cooking show, degustazione di cioccolato.
Il Ciocco Fest Gibellina coinvolgerà come sempre grandi e piccini, golosi e amanti del cioccolato provenienti da ogni parte dell’isola che nei giorni della festa avranno la possibilità di degustare le tante specialità preparate col “cibo degli Dei” negli stand che per l’occasione esporranno crepes, waffel, cassatelle, sfince ed anche arancini al cioccolato. Ad allietare i presenti non mancheranno i laboratori dove poter assistere alla preparazione di dolcezze al cioccolato, l’animazione per i più piccoli e gli spettacoli d’intrattenimento.
Ci sarà la possibilità di visitare presso la Fondazione Orestiadi il suo museo di Arte contemporanea e delle Trame Mediterrane che rappresenta una delle più importanti istituzioni culturali su suolo nazionale.
A pochi chilometri da Gibellina visiteremo “LE ROVINE DI POGGIOREALE” o la cosiddetta CITTA’ FANTASMA. Definirla un'attrazione turistica è un termine un po’ fuori luogo, visto e considerato che si tratta del risultato di un terribile terremoto che ha causato la morte di diverse persone, tuttavia non si può trascurare il fatto che questa località è una delle location più suggestive, affascinanti e ricche di memoria di tutta la Sicilia. E’ una delle mete predilette degli appassionati di fotografia (e non solo), ed è veramente difficile trovare un fotografo o fotoamatore siciliano che almeno una volta nella vita non abbia realizzato un reportage da queste parti.
Da circa 3 anni un associazione di volontari del luogo, Poggioreale Antica, si sta occupando della riqualificazione del luogo, per cercare di dare la giusta visibilità ed il giusto valore culturale a questo luogo così bello e così intenso. Visitare Poggioreale lascia il segno e merita almeno una visita nella tua vita e allora NON PUOI MANCARE !!!
Probabile anche una visita presso una Cantina Sociale con degustazione.
Gibellina e Poggioreale è UN’ESCLUSIVA in Bus targata BusEventiSicilia!
BUS A/R €16 con partenza ore 9.00 piazza giotto. Rientro a Palermo ore 18.30 circa.
PRENOTA ADESSO AL 320.0329295…POSTI LIMITATI

Annunci gratuiti a Palermo