Annunci gratuiti a Palermo

ioCreativo - Corso e lezioni di Disegno Tecnico (anche Online)

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune:  Palermo
DESCRIZIONE
Nella città di Palermo 'ioCreativo' è una realtà che opera nel campo delle arti grafiche da 20 anni, nel corso dei quali ha preparato allievi di tutte le età nelle discipline dell'architettura, dell'arte, della grafica e della comunicazione in generale. I nostri corsi sono pensati per adattarsi alle vostre esigenze e condurre gli studenti passo dopo passo al conseguimento di risultati concreti, grazie ad un sistema equilibrato di sperimentazione pratica e supporto teorico.

Le nostre lezioni di 'Disegno Tecnico e Progettazione Architettonica' sono rivolte sia agli studenti delle scuole superiori in cui sia necessaria la conoscenza del disegno tecnico (Scientifico, Industriale, etc...) sia agli studenti universitari (Architettura, Disegno Industriale, etc...) che devono confrontarsi con le problematiche della progettazione. Nello specifico...

... PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI

- Fondamenti teorici delle TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE. Proiezione ortogonale, assonometria, prospettiva.
- La PRATICA DEL DISEGNO. Esecuzione di elaborati specifici per l'ARCHITETTURA ed il DISEGNO INDUSTRIALE. Pianta, prospetto e sezione. Esplosi e spaccati assonometrici. Prospettive di esterni ed interni.
- Tecniche di disegno veloce per gli ESAMI DI ABILITAZIONE.
- I principi fondamentali della PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA. Realizzazione di un progetto attraverso le fasi di analisi del sito, ricerca e comprensione dei modelli di riferimento, ideazione della geometria fondamentale e rappresentazione.
- Realizzazione del MODELLO. Altimetrico, maquette a scala urbana, volumetrico con contesto, di dettaglio con parti mobili.

... PER GLI STUDENTI DELLE SUPERIORI

- PROIEZIONI ORTOGONALI - Punti, rette, segmenti, piani, figure piane, solidi spigolosi e solidi di rotazione. Sezioni parallele e sezioni inclinate con ribaltamento. Solidi compenetrati. Sviluppo di solidi. Pezzi meccanici.
- ASSONOMETRIE - Oblique ed ortogonali.
- PROSPETTIVA - Disegno preparatorio e costruzione del quadro prospettico nella prospettiva CENTRALE ed ACCIDENTALE.
- SIMBOLOGIA NEL DISEGNO TECNICO. Le norme UNI e ISO nell'uso di tratteggi, linee e spessori. Uso di lettere e numeri nell'elaborato. I metodi della quotatura.
- STRUMENTI DA DISEGNO. Uso e manutenzione di riga, squadre e mascherini. Scelta adeguata di gomme e matite. Uso del compasso. Uso della china e dei retini.

Le lezioni potranno essere pianificate nel modo più adatto alle esigenze didattiche dei ragazzi e per chi ne avesse necessità possono svolgersi anche ONLINE.
Per fissare un appuntamento o avere informazioni su indirizzi e costi potete chiamare il 320.032.99.35
Pubblicato il 13 Agosto
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia