Corso di Web Designer Developer Certificato Adobe + Stage formativo

13/08/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Grafica/Web design
Comune: Palermo
DESCRIZIONE
Il percorso Web Designer Developer è indirizzato a coloro che dovranno gestire il design e l'usabilità di un sito, ma sopratutto approfondisce lo sviluppo di siti dinamici con la gestione di database utilizzando linguaggi di programmazione web oriented.
L'utilizzo di software professionali quali Photoshop e Dreamweaver garantiscono una preparazione settoriale avanzata. Lo studio del linguaggio script HTML e dei fogli di stile o CSS aumenta notevolmente il livello di preparazione che gli allievi raggiungeranno alla fine del percorso.
Lo studio di PHP e di MySQL, permette di creare siti web dinamici che consentono l'interazione con gli utenti e la gestione di database on-line. Ma quando è necessario l'utilizzo di un linguaggio di programmazione e di un database online in un sito web? In moltissimi casi, per esempio per creare delle aree riservate con accesso tramite ID e Password, per creare dei moduli di registrazione e gestire le informazioni inserite, per creare un e-commerce, per creare applicazioni gestionali che funzionino via web, ecc.
In questo percorso si studierà anche come sfruttare jQuery per perfezionare l'usabilità dei siti web e creare un'esperienza utente migliore. Si scopriranno i comandi di base, e si studieranno le tecniche avanzate necessarie a dare forma, trasformare e aggiungere funzionalità alle pagine web.

Inoltre verranno trattati trasversalmente argomenti che vanno oltre le nozioni sugli applicativi che costituiscono il percorso. Molto risalto viene dato all'usabilità e all'accessibilità dei siti web, prendendo in considerazione gli standard internazionali che regolano le modalità di costruzione di un sito web, così come vengono accennate le regole che tutelano il copyright per l'utilizzo di testi e immagini sul web ed evitare di andare incontro a gravi sanzioni.
Inoltre saranno affrontati tutti gli aspetti pratici che un web designer deve affrontare, dall'acquisto del dominio alla pubblicazione on-line del proprio lavoro.

Un percorso formativo dunque molto pratico che cerca di far scoprire come i diversi applicativi interagiscono tra loro aiutando il Web Designer nella realizzazione di un sito web dinamico funzionale e di grande impatto.

Molto interessante la sezione SEO (Search Engine Optimization) nella quale vengono illustrati i critieri di indicizzazione dei siti sui motori di ricerca. Inoltre saranno affrontati tutti gli aspetti pratici che un Web Designer deve affrontare, dall'acquisto del dominio alla pubblicazione on-line del proprio lavoro.

Un incontro sarà dedicato al Web Marketing per capire meglio come trasformare le visite al sito in guadagni economici, come sfruttare meglio i canali di comunicazione sul web per attirare nuovi visitatori e come fidelizzare i visitatori che già hanno visitato il sito.
Il workshop finale Start to Job ti spiegherà tutte le procedure da seguire per iniziare una nuova attività lavorativa in proprio, quali sono le operazioni burocratiche da effettuare e i consigli per cominciare la tua nuova professione.

Alla fine del percorso i corsisti che lo vorranno potranno partecipare ad uno Stage formativo, della durata di cinque settimane, durante il quale dovranno realizzare un sito web, dalla progettazione grafica del layout, alla stesura del codice, sino alla pubblicazione sul web. Un cammino formativo/lavorativo che metterà sotto esame i corsisti per confrontarli con la realtà lavorativa della professione che andranno a svolgere.

Il corso è tenuto da docenti certificati e professionisti del settore con decennale esperienza del mondo della grafica e della formazione, pertanto risulta garantita la professionalità e la competenza.

Il percorso ha una durata di 10 mesi con frequenza bisettimanale (due volte a settimana con lezioni da due ore) e comprende i seguenti moduli:

- HTML5
- CSS3
- Adobe Dreamweaver
- Adobe Photoshop
- PHP
- MySQL
- JQuery
- SEO (Search Engine Optimization)
- Web Marketing
- Start to Job

Il corso è propedeutico al conseguimento delle certificazioni internazionali Adobe Certified Associate (ACA) Visual Communication using Adobe Photoshop, Web Authoring using Adobe Dreamweaver. Il percorso è inoltre propedeutico alla certificazione PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment.

La certificazione ADOBE CERTIFIED ASSOCIATE (ACA) rappresenta uno standard riconosciuto in tutto il mondo. Il mercato di lavoro esige sempre più risorse umane in grado di utilizzare, integrare e comunicare con i programmi Adobe per la creazione di pagine web, contenuti multimediali e fotoritocco digitale.
Conseguendo la certificazione ACA, acquisirai le conoscenze necessarie per creare, gestire ed organizzare le informazioni con le tecnologie Adobe per il mondo digitale. Le credenziali ACA, riconosciute a livello internazionale, accelerano la tua crescita professionale e ti aprono nuove opportunità di lavoro come designer di siti web, esperto nella manipolazione delle immagini digitali e progettista di animazioni vettoriali, figure richieste nel mondo del lavoro della comunicazione e marketing aziendale, produzione audiovisiva, pubblicità ed editoria.

La certificazione Php Developer Fundamentals On MySQL® Environment si rivolge ai professionisti, agli sviluppatori ed in particolare a tutti coloro che intendono acquisire le competenze sulle tecnologie informatiche necessarie per lo sviluppo di applicazioni dinamiche per il web, fondate su database, tramite linguaggi di programmazione lato server.

La frequenza dei corsi è settimanale o bisettimanale (lezioni da 2 ore) con possibilità di scegliere il giorno e l'orario. Ogni singola lezione si svilupperà sia su base teorica che pratica. I corsi sono tenuti da Trainer con decennale esperienza del mondo della formazione in possesso delle qualifiche di Adobe Certified Educator, Microsoft Certified Trainer, MOS Master Instructor e Laurea in Ingegneria Informatica. Le aule rispettano altissimi standard e sono strutturate per massimo 8 partecipanti in modo che il docente abbia la possibilità di monitorare il livello di apprendimento.

Perché frequentare un corso Microsales:
- Poter attestare in modo univoco il livello delle competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta.
- Credito formativo scolastico e maggior peso al proprio curriculum.
- Possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione.
- Metodologia specifica coadiuvata da moderni strumenti didattici.
- Classi composte da un numero limitato di partecipanti (max 8).
- e-Learning con accesso al portale multimediale.
- Per alcuni percorsi Stage formativo finale.
- Orario di frequenza flessibile.
- Esami di certificazione Microsoft/Adobe riconosciuti ai fini lavorativi, scolastici e universitari.
- Pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.

Il percorso viene offerto con lo sconto del 25%.

Iscrivendosi alla nostra newsletter sul nostro sito www.microsales.it sarai informato su tutte le novità e sopratutto potrai usufruire di tutti gli sconti e le promozioni che dedichiamo a coloro che sono registrati.
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Palermo