Corso di Assemblatore Hardware

06/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Informatica
Comune: Palermo
Quartiere: Politeama/Libertà
DESCRIZIONE
È un corso molto pratico indirizzato ad un profilo tecnico. Il modulo è composto da una sezione dedicata all'assemblaggio di un personal computer, nella quale sono illustrate le funzionalità e le caratteristiche di ogni componente per poi passare all'assemblaggio effettivo. La seconda sezione è invece dedicata all'installazione ed alla configurazione di un Sistema Operativo. Durante la fase effettiva dell'installazione vengono illustrate tutte le operazioni e spiegate le varie opzioni di configurazione.

Al partecipante viene dato in dotazione il materiale didattico necessario per lo svolgimento del corso (valigetta, Manuale Ufficiale d'aula, cancelleria varia, ecc).

La frequenza dei corsi è settimanale o bisettimanale (lezioni da 2 ore) con possibilità di scegliere il giorno e l'orario. Ogni singola lezione si svilupperà sia su base teorica che pratica. I corsi sono tenuti da Trainer con decennale esperienza del mondo della formazione in possesso delle qualifiche di Adobe Certified Educator, Microsoft Certified Trainer, MOS Master Instructor e Laurea in Ingegneria Informatica. Le aule rispettano altissimi standard e sono strutturate per massimo 8 partecipanti in modo che il docente abbia la possibilità di monitorare il livello di apprendimento.

Di seguito gli argomenti che verranno affrontati durante il corso:montaggio scheda madre, cpu, scheda video, hard disk, le connessioni, la prima accensione, la configurazione del sistema operativo, come installare il sistema per non avere problemi, partizionare l'hard disk, installare i service pack, il backup dell'installazione, utilità di backup, backup per il ripristino automatico di sistema, ottimizzazione delle prestazioni ecc..

Perché frequentare un corso Microsales:
- Poter attestare in modo univoco il livello delle competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta.
- Credito formativo scolastico e maggior peso al proprio curriculum.
- Possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione.
- Metodologia specifica coadiuvata da moderni strumenti didattici.
- Classi composte da un numero limitato di partecipanti (max 8).
- e-Learning con accesso al portale multimediale.
- Per alcuni percorsi Stage formativo finale.
- Orario di frequenza flessibile.
- Esami di certificazione Microsoft/Adobe riconosciuti ai fini lavorativi, scolastici e universitari.
- Pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Palermo