Annunci gratuiti a Palermo

Rifinito appartamento Cattedrale

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
75
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  75
Numero massimo ospiti:  2 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto
Comune:  Palermo
DESCRIZIONE
Confortevole e rifinitissimo appartamento nel cuore della Palermo storica, è la soluzione ideale per famiglie e piccoli gruppi di amici che desiderano esplorare la città e al contempo godere dei confort di una casa ristrutturata e curata nei dettagli.
Spazioso appartamento di 130 mq, è stato accuratamente restaurato dalla famiglia D'Onufrio, che nel modernizzarlo ne ha rispettato l'architettura originaria, come dimostrano le splendide pareti in tufo ancora oggi presenti in molti degli ambienti.
Gode di una posizione tranquilla nel cuore della Palermo antica, di fronte all'imponente Cattedrale, a cinque minuti a piedi dallo splendido Palazzo dei Normanni e dalla celebre Cappella Palatina, a brevissima distanza a piedi dai famosi mercati storici del Capo e di Ballarò e ad un passo dai luoghi e monumenti più rinomati della città: Piazza Vittoria, i Quattro Canti, la Martorana, San Cataldo, Casa Professa con i celebri marmi policromi, espressione dell'arte barocca, ed ancora, gallerie d'arte moderna e contemporanea e molteplici palazzi antichi. Infine, i celebri teatri Massimo e Politeama, templi della musica e raffinata espressione dell'architettura moderna palermitana, sono facilmente raggiungibili a piedi o in autobus dalle vicine fermate.
La stazione centrale, dalla quale è possibile raggiungere l'aeroporto di Punta Raisi e le maggiori destinazioni della Sicilia, dista soltanto 10 minuti a piedi.
Per la sua posizione centrale, l'appartamento è ben collegato dai mezzi pubblici.
Gli ospiti che arrivano in macchina possono inoltre parcheggiare gratuitamente nella piazzetta attigua al palazzo.

All'appartamento si accede dall'ingresso privato dell'antico palazzo nobiliare Castrone Santa Ninfa, uno dei più pregevoli edifici del XVI secolo a pochissimi metri dalla Cattedrale, offrendo una posizione privilegiata per i turisti che desiderano vivere Palermo visitandone i luoghi più caratteristici e suggestivi.
Una rampa di scalini all'ingresso conduce ad un unico grande ambiente con splendide pareti in tufo composto da un'accogliente cucina dotata di ampia isola, tavolo da pranzo, divano-letto singolo, forno elettrico, lavatrice e set completo di utensili e stoviglie.
Da questo ambiente, sulla destra si giunge al bagno con vasca e ad un ampio disimpegno adibito a soggiorno con divano-letto 2 posti, attraverso il quale si accede ad un'accogliente camera da letto matrimoniale in stile moderno.
Dalla parte opposta, un'altra rampa di scalini conduce ad un ampio salone arredato con splendidi mobili antichi, tavolo, divano e televisore con digitale terrestre.
Attigui al salone sono la seconda camera da letto, il bagno con doccia ed un giardino tranquillo, accogliente e curato, nel quale è possibile organizzare grigliate utilizzando il barbecue fornito, leggere un libro o rilassarsi all'aperto.
L'appartamento è dotato di riscaldamento autonomo, pompa di calore e connessione wi-fi.
Pubblicato il 27 Giugno
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Palermo:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.