Annunci gratuiti a Palermo

DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  40
Numero massimo ospiti:  2 Comune:  Cefalù
DESCRIZIONE
Casa Ida è posta nel cuore del Centro Storico Cefaludese, tra storia, arte e cultura. Sporge su Piazza Duomo, a fianco della Cattedrale arabo normanna, edificata da Re Ruggero II, oggi sito Unesco, patrimonio dell'Umanità. E' un comodo appartamento posto al 3° piano senza ascensore di Palazzo Maranto, edificato nel 16° secolo, dotato di alti soffitti che conferiscono particolare luminosità agli ambienti, in un contesto esclusivo ed unico, dove trascorrere le Vostre Vacanze cefaludesi!
Casa Ida è un trivani, costituito da una spaziosa camera da letto matrimoniale con possibilità di 3° letto aggiunto, soggiorno con divano letto, camera da pranzo, angolo cottura e WC doccia.
Si accede a Casa Ida dal Corso Ruggero, al n. 159.
Palazzo Maranto è stato edificato nel XVI° secolo, prospiciente la Piazza del Duomo. Salendo una larga scala, si giunge all'ultimo piano del palazzo dove si può godere di un panorama unico, pieno di storia e di fascino. Dal balcone o dalla finestra si può godere della vista della Cattedrale di Cefalù, patrimonio UNESCO, godendo di un panorama unico al mondo, che ha reso celebre la cittadina arabo-normanna.
Cefalù, definita "La perla del Mediterraneo" è un rinomato centro turistico balneare. Dal Corso Ruggero si dipartono delle stradine verso il Lungomare che dista mt. 350 circa dalla casa dove una bellissima spiaggia di sabbia, accessoriata di Lidi balneari, accoglie i bagnanti. Nel centro storico (Corso Ruggero) e nel lungomare il turista è attratto dai numerosi locali di abbigliamento, ristoranti, pizzerie, souvenirs, gelaterie e da splendidi siti storici, artistici e culturali.
Il Museo Mandralisca dista mt. 20 da Casa Ida. Ivi si potrà ammirare, tra l'altro, il Ritratto di Ignoto di Antonello da Messina. Ma non solo! A pochi metri dalla casa si trovano il Lavatoio Medievale, l'Osterio Magno e ancora altri siti turistici.
Per chi volesse fare una visita nei dintorni, a pochi minuti di macchina si trova il Santuario della Madonna di Gibilmanna ed i paesi del circondario Madonita come Pollina con il Teatro Greco, Castelbuono con il Castello dei Ventimiglia ed altri splendidi borghi siciliani.
Pubblicato il 27 Giugno
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Palermo:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.